Kate, qualcosa d’importante a porte chiuse

Kate Middleton, Principessa del Galles, ha spento 42 candeline. Re Carlo III ha in serbo qualcosa di speciale per lei.

Martedì Kate Middleton ha spento 42 candeline. La Principessa del Galles, reduce dalle intense settimane che l’hanno vista impegnata insieme al marito William, ha chiesto che venisse organizzata una cena privata, in modo da godere dei festeggiamenti in compagnia dei famigliari stretti. Sono passati ormai quasi quattordici anni dal suo debutto come membro ufficiale della Royal Family e – oggettivamente – non ha sbagliato un solo colpo. Il ruolo assegnatole sembra le sia stato cucito addosso: modi garbati ed eleganti, il sorriso stampato opportunamente sul volto e la genuina disponibilità nei confronti dei cittadini britannici.

Una sorpresa per Kate Middleton
Re Carlo III ha in serbo una sorpresa per Kate Middleton – foto: ansa – rationalinternational.net

Contrariamente alla “rivale” americana, Kate Middleton ha compreso sin da subito che la sua figura avrebbe dovuto fungere da supporto per il Principe del Galles. Ha accettato di chinare il capo al cospetto delle Royal Highness, manifestando in tal modo umiltà e diplomazia. Nessuna mania di protagonismo o lotte di supremazia: la moglie di William rispetta perfettamente le peculiarità che l’eterna Regina Elisabetta II avrebbe voluto vedere in tutte le donne associate alla Famiglia Reale britannica. Ed è per questo motivo che, come regalo di compleanno, Re Carlo III ha pensato a qualcosa di davvero speciale.

Il regalo di compleanno di Carlo III

Re Carlo III ha sempre nutrito profonda simpatia, affetto e rispetto per la nuora. Quando, nel mese di maggio, venne incoronato ufficialmente, il suo titolo precedente – quello di Principe del Galles appunto – venne trasferito al figlio maggiore. Durante il discorso, egli riservò delle parole alla giovane coppia, sostenendo fermamente che entrambi avrebbero onorato il ruolo che – per anni – ha accompagnato la sua esistenza come membro della Famiglia Reale. L’orgoglio manifestato nei confronti di Kate Middleton ha trovato concretezza in occasione del compleanno di quest’ultima.

Kate Middleton la principessa perfetta
Kate Middleton è stata promossa da Re Carlo III – foto: ansa – rationalinternational.net

Il sovrano regnante ha deciso di conferire alla Principessa del Galles il titolo di Royal Lady of the Order of the Garter – riconoscimento ispirato ai racconti sui Cavalieri della Tavola Rotonda ed istituito da Edoardo III. Si tratta del più antico ordine cavalleresco, risalente al periodo medioevale, nel quale il monarca ricopre il ruolo di Capo dell’Ordine della Giarrettiera. Esso ammette massimo 24 membri, scelti appositamente – ed esclusivamente – dal Re d’Inghilterra. Il simbolo, questo, di una legame sempre più profondo tra la consorte di William e la secolare istituzione monarchica.