Linda non vuole più uomini nel suo letto

Linda Evangelista si è lasciata persuadere spesso dall’amore e dal sentimento. Oggi, l’ex supermodella si dichiara felicemente single.

Supermodella canadese di origini italiane, divenuta un’icona di stile e bellezza nei primi anni ’90. Linda Evangelista ha dominato per anni le passerelle, affermandosi stabilmente nel mondo della moda. Avrebbe potuto conquistare le nuove generazioni – proprio come le colleghe Cindy Crawford e Claudia Schiffer – tuttavia, un incidente importante la costrinse all’isolamento per oltre cinque anni. Travolta dalla paura associata all’inesorabile avanzare dell’età, associata poi ad un leggero sovrappeso, la modella si convinse che fosse venuto il momento di rivolgersi ad un chirurgo di medicina estetica.

Linda Evangelista chiude con l'amore
Capitolo sentimentale chiuso per Linda Evangelista, la modella non vuole più un uomo – foto: ansa – rationalinternational.net

Linda Evangelista si sottopose a sette trattamenti di Cool-Sculpting, nell’agosto del 2015. La terapia, che avrebbe dovuto definire nuovamente il suo viso, eliminando le cellule adipose in eccesso, contemplò lo scatenarsi della iperplasia adiposa paradossale (PAH) – ovverosia l’inspessimento e l’espansione del tessuto adiposo interessato. La supermodella, ormai sfigurata, intentò una causa di 50 milioni di dollari all’azienda responsabile, dopodiché si ritirò dalla vita pubblica. Apparve nuovamente sulle copertine nel 2022, solo in seguito ad un lungo percorso di autoconsapevolezza che le consentì di accettare la nuova fisionomia del suo viso. 

Linda Evangelista felicemente single

L’isolamento della supermodella, oltre ad allontanarla dalle passerelle e dall’attenzione dei paparazzi, contemplò un abbandono di tutto ciò che si associa alla vita privata e sentimentale. Linda Evangelista si è lasciata persuadere dall’amore spesso e volentieri: un matrimonio di quasi sei anni con il dirigente dell’Elite Model Management Gerald Marie, seguito da una relazione altrettanto lunga con l’attore Kyle MacLachlan ed infine un flirt abbastanza importante con il calciatore Fabien Barthez. Di quest’ultimo, rimase incinta nel 1999, per poi perdere sfortunatamente il bambino al sesto mese di gravidanza.

Linda Evangelista non vuole un uomo
Linda Evangelista rifiuta tutti gli uomini, preferisce rimanere single – foto: ansa – rationalinternational.net

Attualmente Linda Evangelista ha chiuso definitivamente il capitolo sentimentale, dichiarandosi felicemente single. “Non voglio più andare a letto con nessuno” – ha spiegato – “Non voglio sentire qualcuno respirare, non provo più interesse nel conoscere potenziali partner”. L’ultimo appuntamento romantico della supermodella risale al 2016, quando i trattamenti di criolipolisi non avevano ancora sfigurato il suo iconico volto, dopodiché il nulla. La ricerca dell’amore non rappresenta certo una priorità per l’indiscussa sex symbol degli anni ’90, la quale, al momento, è interamente dedicata alla realizzazione personale e alla cura di suo figlio, August James Evangelista – nato l’11 ottobre del 2006.