E anche Harry prova vergogna

Nessun margine di riavvicinamento tra i Duchi del Sussex e la Royal Family: l’affronto subìto da parte di Harry è troppo grande.

Molti dei cittadini britannici sperano in un epocale ritorno del Duca del Sussex, un desiderio che probabilmente non vedrà mai alcuna realizzazione. Non si percepiscono margini di miglioramento e allentamento delle tensioni tra le parti.

Harry non fa gli auguri a Carlo
Harry e la telefonata mancata: nessun augurio di compleanno a Re Carlo III – foto: ansa – rationalinternational.net

Harry non ha partecipato ai festeggiamenti per il compleanno di Re Carlo III. Le notizie in merito ad un suo possibile ritorno a Londra, si sono dunque rivelate delle spiacevoli fake news.

Harry, il passo più lungo della gamba

Settantacinque candeline per Re Carlo III, un traguardo importantissimo per il sovrano britannico. La consorte del monarca ha organizzato una cena formale nelle mura dorate di Buckingham Palace, un evento al quale hanno presenziato alcuni dei famigliari stretti ed ovviamente i Principi del Galles. E mentre William e Kate lasciavano il palazzo intorno alla mezzanotte, il festeggiato non ha potuto non notare un’assenza invadente e rumorosa. Harry non ha riservato a suo padre alcun pensiero.

Re Carlo III e Harry, rapporto in declino
Re Carlo III e Harry, la fine è inevitabile – foto: ansa – rationalinternational.net

Un invito che non è giunto a destinazione ed una telefonata mancata. Le circostanze, così come le tensioni, hanno contemplato un tragico epilogo per la tanto invidiata Royal Family. Il secondogenito Windsor infatti non è riuscito a ritagliare pochi minuti del suo tempo per augurare buon compleanno all’unico genitore che gli è rimasto. Il portavoce di Re Carlo III ha tentato di rispettare le esigenze del figliol prodigo oltreoceano, senza però ottenere risposta. La mezzanotte è poi giunta nel Regno Unito, il 14 del mese ha lasciato il posto al giorno seguente, annullando in tal modo ogni tentativo del Duca del Sussex di rimediare all’affronto.

In molti ritengono che, dietro la decisione del giovane, ci sia lo zampino della moglie. Meghan Markle non ha mai nascosto il suo scetticismo in merito ad un eventuale ritorno in suolo londinese, influenzando inevitabilmente la libertà di pensiero ed azione del marito. Sono passati quasi quattro anni dall’epocale addio del Principe Harry, un abbandono che sembra ormai una condizione permanente. Re Carlo III si è dovuto accontentare delle attenzioni del primogenito, che – contrariamente al padre – ha vissuto con più determinazione la lotta mediatica contro il fratello minore. William infatti ha chiarito di non aver intenzione di riavvicinarsi al principe mancato, sancendo in tal modo la fine del loro rapporto.