3 errori da non commettere per non rovinare i capelli velocemente

Sono proprio gli errori del quotidiano a rovinare i capelli, spesso senza rendercene conto li attuiamo continuamente a danno della chioma.

Inutile correre ai ripari per risanare i capelli e farli apparire al meglio se l’esito è dovuto proprio a una condizione in cui questi vengono maltrattati quotidianamente da azioni ripetute nel tempo. 

3 errori da non commettere per non rovinare i capelli
Gli errori che danneggiano i capelli (rationalinternational.net)

Piccole e semplici attenzioni, con una spesa molto limitata, possono cambiare veramente la condizione e la salute del capello con un beneficio importante che si determina non solo a breve termine ma a lungo termine e quindi ottimizza anche la spesa.

Gli errori comuni che rovinano i capelli

L’errore più comune che purtroppo riguarda tantissime donne riguarda l’utilizzo di sistemi che emettono calore a diretto contatto con il capello. Questo è problematico perché il calore forte va a compromettere la salute degli stessi, rendendoli sfibrati, spenti e secchi. Non ha senso applicare un balsamo quindi quando il problema è nella piega successiva. Sia con il phon diretto sul capello che con piastra e ferri, l’impatto è molto elevato e pericoloso. Per evitare questo si devono impiegare prodotti di ultima generazione che hanno la funzione di regolazione termica al fine proprio di non avere un impatto negativo sui capelli.

3 errori da non commettere per non rovinare i capelli
Come migliorare i capelli (rationalinternational.net)

Un’altra opzione valida riguarda sicuramente quello che viene fatto senza adoperare i prodotti giusti. Prima di asciugare i capelli o di utilizzare una piastra, anche a temperatura controllata, è indispensabile impiegare un protettore termico che rende il capello non vulnerabile alla temperatura. Questo si passa facilmente, costa poco ma salva del tutto i capelli nel tempo.

Un altro errore che tutti fanno è quello di utilizzare prodotti per capelli poco adatti. Inutile acquistare sostanze che rovinano i capelli o comunque prodotti che non sono adatti a quel tipo di chioma. Bisogna valutare sia la composizione quindi leggendo accuratamente l’INCI del prodotto scelto ma anche adottare qualcosa in linea con la propria condizione, quindi se il capello è crespo, troppo sottile, sfibrato ecc. Prediligere sempre prodotti naturali e comunque non aggressivi quindi senza sostanze chimiche eccessive che possono determinare un peggioramento della chioma.

Adottando queste attenzioni sempre come base per la cura del capello sarà possibile cambiare totalmente la bellezza e la salute degli stessi. Questo non vuol dire spendere tanti soldi per uno shampoo da 30 euro ma semplicemente trovare quello giusto che possa dare i frutti sperati. I prodotti naturali sono poco costosi e permettono di beneficiare di un miglioramento netto del capello.