La Principessa del Galles sembrava in salute nel mese di dicembre. Per questa ragione, la sua operazione all’addome desta qualche sospetto.
Il ricovero improvviso di Kate Middleton ha destato un certo sospetto, così come tanta apprensione. Nel mese di dicembre nessuno ha ipotizzato che la Principessa del Galles celasse un problema di salute tale da dover rinunciare ai suoi incarichi per i prossimi tre mesi. La programmazione dell’intervento all’addome ha convinto la BBC riguardo la possibile insorgenza di una patologia tumorale allo stomaco. Supposizioni che, una volta diffuse sulla rete britannica, hanno prodotto inevitabilmente profondo allarmismo.
“L’intervento ha avuto successo” – si legge sul post ufficiale di Kensington Palace. Parole che, per quanto rassicuranti, si scontrano con il mistero che avvolge l’imprevedibile operazione chirurgica della Principessa del Galles. Re Carlo III, di fatto, è stato più incisivo e dettagliato rispetto alla nuora. La prossima settimana il sovrano finirà anch’egli sotto i ferri a causa di un ingrossamento della prostata. Il comunicato, affisso sui cancelli di Buckingham Palace, segue la garanzia che le condizioni di salute del monarca non siano certo critiche e che presto potrà tornare ad occuparsi degli impegni di corte. Il suo periodo di convalescenza è inferiore rispetto a quello della moglie di suo figlio.
Il misterioso intervento all’addome
La Principessa del Galles ha richiesto espressamente che sudditi – e tabloid – rispettassero questo periodo di fragilità. Desiderio che, prevedibilmente, non ha attecchito nella mente dei curiosi ficcanaso. Una fonte interna alla London Clinic ha spiegato che Kate Middleton si stia riprendendo velocemente e che probabilmente, entro una decina di giorni, potrà tornare nella sua residenza a Kensington Palace. L’insider ha inoltre smentito la supposizione della BBC riguardo le possibili problematicità oncologiche. Ciò nonostante, non sono state diffuse ulteriori informazioni sul suo attuale stato di salute.
Nel frattempo anche William ha scelto di rinunciare ai suoi impegni, fino a quando la moglie non verrà finalmente dimessa. Il Principe del Galles è stato paparazzato di fronte ai cancelli della clinica privata, collocata in prossimità di Regent’s Park. Dopo aver accompagnato i figli a scuola, ha scelto di fare visita alla Principessa ricoverata. Il suo volto, immortalato dietro i vetri appannati della sua auto, è apparso particolarmente stanco e, ovviamente, debilitato. Il mistero che sostiene l’operazione all’addome di Kate, così come l’ambiguità dell’atteggiamento della Royal Family, è oggettivamente responsabile dell’accanimento dei giornalisti che, nelle ultime ore, si sono appostati di fronte alla London Clinic per saperne di più.