Una notizia che, come un fulmine a ciel sereno, ha colpito i cittadini britannici: Kate Middleton è stata ricoverata presso la London Clinic.
I reali britannici, da sempre avvolti da un’aurea di santità, sono in realtà comuni mortali come tutti noi. Possono dunque ammalarsi, indebolirsi e – come in tal caso – necessitare di interventi chirurgici d’urgenza. La stampa inglese ha sempre tentato di scoprire dettagli privati in merito alle condizioni di salute dei residenti di Buckingham Palace, soprattutto quando questi si assentano dalle consuete apparizioni pubbliche. Aleggia, tutt’oggi, un velo di mistero intorno alla scomparsa della Regina Elisabetta II che, proprio il giorno prima, aveva incontrato l’allora Prima Ministra Liz Truss.
L’età avanzata sì, tuttavia qualcuno ha estratto dalla pentola magica problemi di natura oncologica, altri circolatoria ed altri ancora hanno supposto che si trattasse di una patologia rara. La Royal Family, per quanto esposta, lascia trasparire solo ed esclusivamente ciò che aggrada ai suoi membri. Ed è proprio con il medesimo rispetto per la privacy che Buckingham Palace ha comunicato ai sudditi l’imminente intervento alla prostata di Re Carlo III, previsto per la prossima settimana; mentre Kensington Palace ha annunciato il recente ricovero della Principessa del Galles presso la London Clinic. La struttura sanitaria, in seguito al comunicato dei portavoce, è stata presa d’assalto dai paparazzi e dai giornalisti.
Kate Middleton ricoverata alla London Clinic
La Principessa del Galles, come ha annunciato un comunicato pubblicato sui cancelli di Kensington Palace, è stata ricoverata in seguito ad un intervento programmato all’addome. I medici hanno predisposto per Kate Middleton un periodo di convalescenza che si protrarrà fino a dopo Pasqua e le hanno espressamente consigliato di rimanere presso la London Clinic almeno per 10-14 giorni. “L’intervento è riuscito con successo” – si legge sul cartello affisso dallo staff – “La Principessa del Galles apprezza l’interesse che questa dichiarazione susciterà. Spera che il pubblico capirà il suo desiderio di mantenere il più possibile la normalità”.
Per il momento, sembra che la causa del ricovero non abbia nulla a che fare con possibili patologie oncologiche e che la moglie di William tornerà presto a riscaldare i cuori dei sudditi con il suo immancabile sorriso. “La Principessa del Galles desidera scusarsi con tutte le persone interessate per aver rimandato i suoi impegni” – conclude – “Non vede l’ora di ripristinarne il più possibile”. Nonostante le parole concilianti diffuse sui social network, il popolo britannico non ha potuto fare a meno di esprimere la sua più sincera apprensione e preoccupazione per la futura Regina consorte.