Nessuna bandiera bianca all’orizzonte, le parti sono trincerate nelle proprie ideologie e convinzioni. Harry e Carlo III sempre più lontani.
Osservando gli scatti di qualche anno fa, è inevitabile che una lacrimuccia segni il volto di chi ricorda i dolci momenti trascorsi in terra britannica. Quando William ed Harry sembravano più complici che mai e Re Carlo III, all’epoca Principe del Galles, sorrideva insieme ai suoi due figli. Ancor prima i nostalgici rimembrano gli sguardi languidi di Diana Spencer, impegnata a scrutare i suoi due gioielli come fossero miracoli. Nessuno avrebbe potuto immaginare che tutto quell’amore potesse distruggersi con un soffio di vento proveniente da oltreoceano. Un turbine che porta il nome di Meghan Markle.
La nota attrice di Suits, con le sue rivendicazioni e lotte di supremazia, ha distrutto un’intera famiglia. Ed Harry, evidentemente debole e soggiogato dal sentimento nutrito per la moglie, ha lasciato che questa lo convincesse della scorrettezza dei residenti di Buckingham Palace. Difficilmente le parti ritroveranno l’armonia di un tempo. William, in particolare, ha sofferto molto l’abbandono di suo fratello e soprattutto il tentativo continuo di mortificarlo pubblicamente attraverso l’esposizione ingiustificata delle sue debolezze. Nessuno issa bandiera bianca, in quanto ambe le parti sono trincerate nelle proprie convinzioni. Nel frattempo la Royal Family passa l’ennesimo Natale senza il Duca del Sussex.
Nessun Natale in famiglia per Harry
Ennesimo Natale senza il Duca del Sussex, il terzo precisamente dalla chiacchierata Megxit. I reali britannici si riuniranno, come da tradizione, a Sandringham House per il Royal Christmas. “Non torneranno in Inghilterra” – le parole di un insider vicino ad Harry e Meghan – “resteranno in California”. La famigliola americana quindi passerà le feste esclusivamente con i parenti e amici dell’attrice, ma prima – in attesa – la coppia è volata in Costa Rica ed ha soggiornato in un lussuoso resort nella provincia di Guanacaste.
I coniugi ribelli sono stati paparazzati a bordo di una golf car insieme ai figli, Archie e Lilibet, e vi hanno trascorso circa una settimana. Una fuga dovuta alle recenti stoccate provenienti dalla rivista The Hollywood Reporter, che li ha definiti i più grandi perdenti del 2023. E mentre i Duchi fanno i conti con il sempre più severo pensiero pubblico nei loro confronti, i rivali britannici – William e Kate – si leccano le ferite in seguito alla pubblicazione del libro di Omid Scobie, Endgame – il quale propone un ritratto, sicuramente poco lusinghiero, dei membri della Famiglia Reale.