Si avvicinano le feste natalizie e i sudditi britannici si chiedono se Harry abbia intenzione di far visita ai residenti di Buckingham Palace.
Pessime notizie per i nostalgici sudditi britannici: Harry non tornerà a Londra per le feste natalizie. Un’indiscrezione, questa, che aveva tenuto con il fiato sospeso gli attenti osservatori della Royal Family per mesi, ma che purtroppo non vedrà mai la completa realizzazione. Non è dato sapere, ovviamente, se le parti abbiano mantenuto i contatti negli ultimi mesi. Se ci soffermiamo esclusivamente sulle apparizioni pubbliche, il Minore non dialoga con i parenti dal giorno dell’incoronazione di Re Carlo III. Occasione nella quale, in realtà, i diretti interessati si sono scambiati niente di più di uno sguardo di rimprovero.
La fiamma si stava affievolendo, ma il controverso Omid Scobie ha contribuito a versare nuovamente benzina sul fuoco. Una domanda sorge infatti spontanea: sulla base di quali fonti lo scrittore ha specificato che le frasi razziste ai danni di Archie sarebbero da attribuire a Kate Middleton ed al sovrano regnante? Ebbene, sembra che i residenti di Buckingham Palace concordino sull’identità di colui – o meglio coloro – che hanno consegnato gentilmente tali informazioni al buon vecchio scrittore. Endgame si presenta così come l’ennesimo attacco – questa volta implicito – dei Duchi del Sussex ai danni dei rivali britannici. Insomma, almeno per il momento, non esistono i presupposti per una tregua.
Harry si scorda il Natale in famiglia
I reali britannici si riuniranno nella lussuosa residenza di Sandringham per festeggiare il Natale. I parenti della sovrana saranno ovviamente invitati e prenderanno parte, come da tradizione, al pranzo e alla cena. Gli unici esclusi rimangono Harry e la moglie Meghan, i quali invece si accontenteranno di un modesto party nella villa di lusso acquistata in California. Saranno presenti alcuni amici americani della coppia, oltre ovviamente alla madre dell’ex attrice di Suits.
La ragione che si nasconde – non troppo velatamente – dietro al mancato invito ai Duchi del Sussex, sarebbe proprio da attribuire alla pubblicazione di Endgame. Se in un primo momento Re Carlo III si era mostrato docile ed accogliente nei confronti del figlio, le dichiarazioni dello scrittore a suo danno l’hanno spinto a chiudere definitivamente i rapporti con il diretto interessato. Illazione chiama illazione, affronto chiama affronto e così, dopo quattro anni di “torture”, il 75enne ha perso ogni speranza di recupero del figliol prodigo. Il Natale di Harry avrà il sapore della solitudine.