Scompare a 11 anni, ritrovato a 17

Sotto l’ombra del mistero: scopri tutti i dettagli sulla straordinaria storia del bambino scomparso e ritrovato dopo sei anni.

Nella trama intricata della vita, talvolta emergono storie che sfidano ogni aspettativa e comprensione umana. La storia di un ragazzo scomparso all’età di 11 anni e ritrovato sei anni dopo ha catturato l’attenzione e l’incredulità di molte persone.

La storia di Alex Batty
Alex Batty: alla scoperta della straordinaria storia del bambino scomparso e ritrovato dopo sei anni (www.rationalinternational.net)

Questa incredibile vicenda è un’indagine in un territorio dove il mistero si intreccia con la speranza, lasciando un’impronta indelebile nei cuori di coloro che ne vengono a conoscenza.

Bambino rapito da una setta: il miracoloso ritorno di Alex Batty dopo sei anni

Alex Batty è un ragazzo scomparso all’età di 11 anni durante una vacanza in Spagna insieme alla madre e al nonno. Ma la sua storia ha recentemente preso una svolta straordinaria. Dopo sei anni di assenza, è stato ritrovato mentre chiedeva aiuto in strada in Francia, sfuggendo a una presunta setta che lo aveva tenuto prigioniero sulle montagne dei Pirenei. Il giovane Alex era scomparso nel 2017 durante una vacanza a Marbella con sua madre, allora 37enne, e suo nonno, di 58 anni. Nonostante la tutela legale fosse nelle mani della nonna Susan Caruana, il trio aveva deciso di partire per una vacanza di due settimane, ma non era mai tornato. Le indagini dell’epoca avevano ipotizzato che fossero fuggiti in Marocco. Infatti, sia la madre che l’ex marito avevano già vissuto in una comune in Marocco nel 2014.

Alex Britti- ritrovato in strada vicino Tolosa
Ritrovato mentre chiedeva aiuto in strada : miracoloso ritorno di Alex Batty, dopo sei anni (Ansa)(www.rationalinternational.net)

Dopo sei anni di assenza, Alex è stato ritrovato a Revel, nei pressi di Tolosa, in Francia. Il ragazzo era fuggito da una presunta comunità spirituale rurale sulle montagne dei Pirenei, dove la setta si presume vivesse in tende e camper. È stato un camionista a notare il giovane vagare da solo in mezzo al nulla, dandogli un passaggio e poi contattando la polizia. Nonostante Alex non avesse documenti, è riuscito a identificarsi e la polizia ha confermato la sua identità. Ora, il ragazzo è sotto la custodia dei servizi sociali, in attesa che la sua famiglia si faccia avanti.

Questa straordinaria vicenda di rapimento e fuga, con il ritorno di Alex dopo anni di assenza, ha catturato l’attenzione e l’incredulità di molti. La sua storia e il suo ritorno incutono speranza e sollevano domande sulla sua esperienza durante gli anni trascorsi lontano dalla sua famiglia e sulle circostanze che lo hanno portato a essere ritrovato solo, in cerca di aiuto, sulle strade di Tolosa.