Vendetta ucraina sull’attrice russa

Un’altra vittima di questa guerra che si combatte su più piani: arriva la vendetta ucraina sull’attrice russa

Una donna russa è morta a seguito di un bombardamento ucraino nelle zone occupate dall’esercito russo nel Donbass.

Vendetta ucraina sull'attrice russa
L’attrice morta a causa di un bombardamento (Ansa) – Rationalinternational.net

Si tratta di Polina Menshikh, attrice russa piuttosto famosa in patria, morta sotto il fragore delle bombe ucraine. Non è ancora ben chiaro la dinamica della morte dell’attrice, ma tutto fa pensare che sia stato un epilogo dovuto ad un bombardamento ucraino. Sui social è stato diffuso il video in cui si sentono le bombe colpire il teatro in cui Polina Menshikh si stava esibendo.

Polina Menshikh morta in un bombardamento

L’attrice russa, per molti convinta sostenitrice dell’invasione di Mosca in territorio ucraino, si trovava in Donbass per celebrare le imprese dell’armata di Putin. Ad ucciderla è stato un raid dell’esercito di Kiev mentre si esibiva per le truppe del Cremlino. Nel video pubblicato su X – ex Twitter – si vede l’attrice cantare con abiti di scena, pochi istanti prima che un missile colpisca il teatro. Ad un certo punto del video si sente il frastuono dell’impatto. La gente si guarda attorno spaventata, e dopo un attimo un secondo colpo fa andare via le luci. Il video si interrompe con il fragore delle esplosioni.

All’interno del teatro c’erano circa 150 persone che ascoltavano l’esibizione di Polina. Dopo essere stata trasferita in un vicino ospedale, l’attrice è morta a causa delle ferite riportate a causa del bombardamento. Fonti del ministero di Kiev riportano che, a seguito del raid sono morti circa venti soldati russi, ma il Cremlino non ha confermato questi numeri. Tuttavia, a confermare il decesso di Polina Menshikh, così come quella di molti soldati russi, è stata per prima la Bbc, che ha parlato apertamente di un bombardamento ucraino nel territorio occupato dall’esercito russo.

Non si tratta della prima vittima tra gli artisti durante questa guerra. A perdere la vita nella prima fase del conflitto sono state anche Yelyzaveta e Sonia, due giovani artiste di nazionalità ucraina morte a causa dei bombardamenti russi a Mariupol. Un’altra vittima di questa guerra, sempre di nazionalità ucraina, fu Oksana Oleksandrivna Shvets, attrice ucraina molto conosciuta anche al di fuori del territorio ucraino. Intanto continuano i combattimenti nel Donbass, dove la Russia ha bombardato un ospedale di Selydove, nella regione di Donetsk, facendo salire il bilancio a tre morti e numerosi feriti.

Gestione cookie