3 bambini pugnalati, Dublino nel caos

Ha cercato di uccidere 3 bambini e la loro maestra. Proteste in tutta Dublino e in gran parte dell’Irlanda

Gravissimo episodio quello accaduto nelle scorse ore a Dubino. Un uomo ha infatti accoltellato 4 persone, di cui tre bambini. Due di queste sarebbero in condizioni molto gravi.

3 bambini pugnalati
L’assalitore ha ferito tre bambini (Ansa) – Rationalinternational.net

Un uomo, le cui generalità non sono state ancora diffuse, ha accoltellato tre bambini e una donna che si trovavano di fronte ad una scuola di Dublino. Durante l’attentato, l’uomo è stato bloccato da alcuni passanti, prima che arrivassero gli agenti della polizia irlandese per arrestarlo. Un episodio che ha scatenato la rabbia di molte persone, sfociata in scontri con la polizia in tutta Dublino.

Un bambino in condizioni gravi

L’episodio è avvenuto nel pieno centro di Dublino, e forse è stato proprio questo che ha permesso di evitare una vera e propria strage. L’uomo è stato infatti bloccato mentre cercava di accoltellare a morte una donna, insegnante della scuola Gaelscoil Cholàiste Mhuhire, e alcuni bambini. Dopo essersi scagliato contro la donna 50enne, l’uomo se l’è presa con tre bambini che erano nelle vicinanze, tutti di circa 6 anni. Ma sono stati alcuni passanti a fermarlo e a disarmarlo, prima che continuasse con la sua follia.

3 bambini pugnalati
Anche una maestra ferita gravemente (Ansa) – Rationalinternational.net

A riportare ferite gravi è stata una bambina di 6 anni e la sua maestra che aveva cercato di farle da scudo. Sono attualmente ricoverati anche due bambini che hanno subito l’attacco dell’uomo. Le loro condizioni però sarebbero meno preoccupanti. Ricoverato anche l’assalitore il quale, secondo quanto riporta l’Irish Times, si sarebbe inferto da solo alcune ferite da arma da taglio. in questo momento in Irlanda non si sta parlando di attentato terroristico, ma la polizia ha dichiarato che non intende escludere alcuna opzione.

Intanto in Irlanda, in particolare a Dublino – è montata la rabbia dei cittadini. Dopo l’indiscrezione secondo cui l’assalitore sarebbe di origini algerine, sono stati molti a scendere in strada per protestare. In particolare, numerosi manifestanti appartenenti all’estrema destra, hanno protestato sostenendo la tesi di una connessione islamica o migratoria. Nella serata centinaia di persone si sono riversate in piazza, aumentando ancora di più la tensione che si viveva in città. Le proteste sono poi facilmente sfociate in scontri con la polizia, la quale ha dovuto usare la forza per disperdere la folla. Durante gli scontri sono stati danneggiati anche diversi mezzi della polizia. Una volante delle forze dell’ordine è stata data alle fiamme.

Gestione cookie