Joe inciampa. Ed è in caduta libera

Il Presidente degli Stati Uniti crolla a picco nei sondaggi e ora deve sperare in un miracolo per vincere le prossime elezioni

Non è affatto un buon momento quello di Joe Biden. A dirlo non sono gli analisti o gli esperti di politica e diatribe elettorali, ma gli stessi cittadini americani.

Joe inciampa. Ed è in caduta libera
Non ci sono buone notizie per lui – Rationalinternational.net

Mentre il suo mandato da presidente entra nel suo ultimo anno, iniziano ad arrivare segnali piuttosto evidenti per Joe Biden. Guerra, economia, politica estera. I cittadini americani hanno dato un loro giudizio sul lavoro di Biden e ora sembrano essere sempre più stanchi di Biden.

Vicinissimo alla sconfitta

Novembre 2024. Sarà questo il mese decisivo in cui sapremo – con molta probabilità – chi sarà il nuovo presidente degli Stati Uniti d’America. Ottantuno anni appena compiuti, Joe Biden sarà il candidato presidente più anziano della storia degli Stati Uniti, dopo essere stato il più anziano eletto. Ma le speranze che possa essere riconfermato sono sempre più basse, soprattutto alla luce dell’ultimo sondaggio nazionale che ha mostrato come gli americani vogliano dire: “Basta”. Sembra infatti che quella del 2024 potrebbe essere la campagna elettorale con un esito particolarmente scontato.

Joe inciampa. Ed è in caduta libera
Sondaggio negativo per Biden – Rationalinternational.net

Ad affermarlo è l’ultima indagine demoscopica effettuata sui cittadini statunitensi sul livello di gradimento dell’attuale presidente degli Stati Uniti. Secondo l’ultimo sondaggio Nbc News, infatti, il gradimento dei cittadini su Joe Biden è attualmente al 40%. Un dato estremamente basso e, quello di Biden, è un record in negativo di cui non si vanterà di certo. Il 40% di gradimento, infatti, è il dato peggiore mai fatto registrare da un leader americano da quando ha dato inizio alla sua presidenza alla Casa Bianca. Un dato che racconta quello che potrebbe essere il futuro della nazione più potente al mondo, sia a livello economico che militare.

Secondo il sondaggio pubblicato da Nbc News, infatti, la maggioranza dei cittadini americani non è d’accordo con l’operato di Joe Biden. Il dato particolarmente negativo si registra quando viene chiesto agli americani di dare un loro giudizio sulla politica estera e sulla guerra che viene combattuta in Medio Oriente. A preoccupare maggiormente i sostenitori di Joe Biden è il fatto che, in vista delle prossime elezioni, Donald Trump appare leggermente favorito rispetto all’attuale presidente. Non sembra essere stato un mandato particolarmente fortunato quello di Joe Biden. Prima la crisi economica legata gli strascichi della pandemia, poi la guerra in Ucraina causata dalla Russia e ora il conflitto in Medio Oriente. Le scelte di Joe Biden non sono state giudicate in maniera positiva dagli americani e, forse, la possibilità di un ritorno di Trump sembra sempre più probabile.