Spari in ospedale. E si muore ancora

Ancora una volta una tragedia negli Stati Uniti. Questa volta gli spari sono avvenuti nell’ospedale. E si muore ancora

Mentre il mondo è distratto per gli orrori della guerra e delle ingiustizie che ci sono nel mondo, non si fermano altri tipi di orrori che, molto spesso, distruggono intere vite.

Spari in ospedale
Ancora una tragedia in ospedale (Ansa) – Rationalinternational.net

Purtroppo gli Stati Uniti sono famosi per l’alto numero di incidenti e tragedie che coinvolgono civili, anche all’interno di strutture pubbliche dedicate all’istruzione o alla cultura. Questa volta, però, l’ennesima sparatoria causata da armi da fuoco è avvenuta in un ospedale. Anche questa volta si parla di tragedia e a perdere la vita sono sta due persone.

Sparatoria in un ospedale

È di due morti e diversi feriti il bilancio della sparatoria avvenuta nella notte tra venerdì 17 novembre e sabato 18 novembre. Lo scontro a fuoco è avvenuto all’interno dell’atrio di un ospedale del New Hampshire, negli Stati Uniti. Si tratta dell’ennesima tragedia che avviene negli States causata da un civile che brandisce (e usa) un’arma da fuoco contro altre persone. In questo momento gli agenti e gli investigatori intervenuti sul posto stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto e capire quali siano stai i motivi di tale gesto. Non ci sono ancora informazioni chiare, ma secondo quanto si apprende ci sarebbe un morto, mentre l’attentatore sarebbe stato ucciso dalla polizia. Ci sarebbero anche molti feriti.

Spari in ospedale
Sono due i morti nell’ospedale nel New Hampshire (Ansa) – Rationalinternational.net

Nel pomeriggio di venerdì, 17 novembre, un uomo ha sparato con una pistola dopo essere entrato all’interno dello State Hospital di Concord, nel New Hampshire. Come viene riportato dalla Cbs, il triste bilancio dell’aggressione è di due morti. Ad essere ucciso anche l’uomo che ha sparato. In un primo momento successivo alla sparatoria era stata riportata la notizia che i morti fossero molti di più. Tuttavia, tale notizia è stata smentita. Al momento non sono state registrate ulteriori vittime e, secondo quanto si apprende, tutti i pazienti che erano presenti nel centro psichiatrico sono vivi.

Fonti americane parlano del fatto che la persona che una persona è stata colpita mentre era all’ingresso dell’ospedale. Ricoverato d’urgenza, è morto poco dopo. Al momento non si conoscono le generalità delle due persone morte, così come il movente dell’assassino che ha fatto fuoco. Il Dipartimento per la sicurezza interna e la gestione delle emergenze di Hampshire ha confermato la morte dell’uomo che ha sparato, confermando che la situazione è tornata sotto controllo.

Gestione cookie