Muoiono i primi soldati americani

Si tratta delle prime vittime dell’esercito da quando è scoppiata la guerra in Israele. Ora muoiono anche i soldati americani

È passato più di un mese dallo scoppio della guerra tra Israele e Hamas. le forze in campo si combattono senza risparmiarsi e le vittime tra i civili aumentano di giorno in giorno.

Muoiono i primi soldati americani
Sono i primi caduti dallo scoppio della guerra in Israele (ansa) – Rationalinternational.net

Ma all’infinita lista che quest’ultima guerra sta producendo dovranno essere aggiunti, anche se indirettamente, anche dei soldati americani. L’esercito più forte al mondo, infatti, ha già i suoi primi morti dopo lo scoppio del conflitto in Medio Oriente a causa di un aereo precipitato nel Mediterraneo.

Cinque soldati americani morti

Sono cinque i militari delle truppe speciali americane caduti nelle scorse ore mentre erano in missione in Medio Oriente. Secondo una prima, parziale, ricostruzione, i soldati si trovavano all’interno di un elicottero e sono precipitati rovinosamente perdendo tutti la vita. Secondo quanto si apprende i soldati erano impegnati in un’operazione di rifornimento. A precisarlo è il Washington Post, che ha fornito alcuni dettagli sull’accaduto. Secondo il Post, infatti, le truppe americane si trovavano nella regione Mediorientale per svolgere compiti relativi al piano di emergenza per la guerra. La missione, infatti, si inseriva nelle operazioni di preparazione per eventuali evacuazioni di emergenza da Israele e Libano da parte di cittadini americani.

Muoiono i primi soldati americani
Sono cinque i soldati americani morti (Ansa) – Rationalinternational.net

L’elicottero sarebbe precipitato lungo la costa sud-orientale di Cipro e avrebbe provocato cinque morti, tutti soldati americani. La dinamica esatta non è stata ancora resa nota al pubblico, ma alcune indiscrezioni parlano di un incidente, escludendo di fatto la possibilità che si possa essere trattato di un attacco ostile da parte di un nemico. Ad ogni modo, le cause dell’incidente sarebbero ancora oggetto di indagine da parte delle autorità americane. Il Washington Post riportano le parole di due funzionari anonimi secondo cui l’ipotesi più accreditata al momento sarebbe proprio quella dell’incidente.

Lo schianto è avvenuto venerdì 10 novembre sui mari del Mediterraneo orientale. Conferme ulteriori, per cui si sia trattato di un incidente, sono arrivate dal Comando europeo degli Stati Uniti. Secondo l’EUCOM, infatti, si sarebbe trattato di un’incidente. Attualmente non si conosce la tipologia di mezzo che è stato interessato dallo schianto e nemmeno da quale base sia partito il suo volo. Molti indizi, non ancora confermati, fanno pensare che l’elicottero possa essere partito da una delle due portaerei che gli Stati Uniti hanno posizionato nel Mediterraneo o nel Golfo Persico a protezione di Israele e per mantenere la stabilità nella regione.