Finisce ad Hollywood il più lungo sciopero nella storia del cinema americano, c’è accordo tra attori e Studios su aumenti salariali e uso dell’intelligenza artificiale nei film
Salvo colpi di scena, ad Hollywood si chiude lo sciopero più lungo nella storia del cinema americano: quello degli attori, durato 118 giorni.
Questo mercoledì SAG-AFTRA (US Screen Actors Guild), il sindacato che rappresenta gli attori e le attrici di Hollywood, ha fatto sapere di aver trovato un possibile accordo con le principali case di produzione cinematografica, che potrebbe porre fine al grosso sciopero iniziato il 13 luglio scorso.
Sembrerebbe infatti che sia stato raggiunto un accordo triennale con i principali Studios e con le piattaforme di streaming per la firma di un nuovo contratto collettivo, mettendo fine a una vertenza durissima su questioni non solo economiche, ma anche di uso delle nuove tecnologie.
Quando si pensa agli attori di Hollywood è facile immaginarsi persone molto ricche, ma in realtà la maggior parte dei lavoratori del settore guadagna un salario medio-basso e ha ingaggi temporanei, con cui in alcuni casi è impossibile mantenersi.
Secondo ProdPro, un servizio che analizza le piattaforme di streaming, lo sciopero ha fermato o rallentato la produzione di 176 film e serie tv, per un valore complessivo di 10 miliardi di dollari.
Il governatore della California Gavin Newsom ha detto che l’economia dello Stato, fortemente influenzata dall’industria cinematografica, ha perso 5 miliardi di dollari.
Il lancio di alcuni film, come Dune – Parte II con Zendaya e Timothée Chalamet, è stato rimandato.
Il 27 settembre scorso era terminato lo sciopero degli sceneggiatori di Hollywood, rappresentati dalla Writers Guild of America (WGA): era cominciato il 2 maggio ed era durato 148 giorni.
Il caso di Alice Neri: una vita giovanissima, spezzata troppo presto. La madre chiede che…
Israele è sempre più determinato nella sua lotta contro Hamas e non ha paura di…
Desirée Piovanelli, dopo 22 anni si parla ancora del suo caso. Uno dei suoi assassini…
Le Nazioni Unite si operano per stabilire se le accuse di Israele ai danni dell'Unrwa…
L'esercito di mercenari al soldo della Russia sarebbero pronti a tornare a combattere in territorio…
Arriva il rapporto terrificante da parte degli esperti. L'Iran è ad un passo dal raggiungimento…