Riconciliazione tra i Duchi del Sussex e la Royal Family? Harry e Meghan smentiscono le indiscrezioni sulla presunta tregua.
Tutto tace, da ambe le parti. Sembra che i Duchi del Sussex abbiano finalmente abbandonato l’ascia di guerra e che la Royal Family si sia rassegnata alla perdita del principe ribelle. Le indiscrezioni in merito ad un possibile tentativo di Harry e Meghan di tornare a Londra non si sono mai concretizzate, così come le notizie che davano il loro matrimonio per spacciato.
E mentre i residenti di Buckingham Palace girano il modo nel rispetto dei propri doveri di corte, i Duchi del Sussex tentano finalmente di costruire un futuro autonomo e indipendente nel cuore della California. I rapporti si sono così raffreddati, senza margine di ritorno.
Nessun invito da Buckingham Palace
Il prossimo 14 novembre Carlo III spegnerà 75 candeline. Un traguardo importante per il sovrano regnante, in carica da poco più di un anno. A questo proposito, i portavoce reali hanno confermato il desiderio del monarca di festeggiare intimamente in famiglia, lontano dall’attenzione invadente dei paparazzi. La Regina si è quindi impegnata affinché il marito potesse godere del pranzo dei suoi sogni, circondato dall’affetto dei nipotini, dei fratelli ed ovviamente del figlio maggiore William. Ed Harry? Nelle ultime settimane i tabloid internazionali hanno dato per certo il rifiuto categorico dei Duchi del Sussex.
Harry e Meghan sono intervenuti nuovamente in merito alle recenti indiscrezioni, spiegando di non aver ricevuto alcun invito da Buckingham Palace. Fino a pochi giorni fa, i diretti interessati non conoscevano neppure il luogo e l’ora dell’evento. “Non avevano ricevuto alcun invito” – spiega il portavoce della coppia – “e non erano a conoscenza di alcun festeggiamento finché non sono uscite le notizie”. La prova, questa, che i Duchi non hanno alcun intenzione di tornare nelle grazie del sovrano regnante e che egli stesso non intenda passar sopra alle dichiarazioni espresse da Harry e Meghan ai danni della Royal Family.
Rimane quindi William il figlio prediletto. L’erede al trono ha conquistato una certa popolarità dalla sua proclamazione come Principe del Galles e, contrariamente a quanto accade per il fratello, l’affetto per il Principe nasce dal suo carisma, dalla sua pacatezza, ma anche alla scelta di rifiutarsi di umiliare pubblicamente il fratello minore, rispondendo dunque con religioso silenzio alle innumerevoli accuse esposte negli ultimi quattro anni. E mentre Harry e Meghan annaspano ancora nell’acqua, la Royal Family naviga indisturbata con la benedizione dei cittadini britannici.