Biden invia altre bombe per la pace

Il Presidente degli Stati Uniti ha deciso di inviare ad Israele bombe di precisione che potrebbero fare la differenza

La guerra nella Striscia di Gaza continua e i morti aumentano, soprattutto tra i civili palestinesi colpiti dai rai aerei dell’aviazione israeliana.

Biden invia altre bombe per la pace
Il presidente americano invierà nuovi armamenti (Ansa) – Rationalinternational.net

Ma in una telefonata tra il Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, e il Primo Ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, si è arrivati ad un accordo che potrebbe riguardare anche i civili. Gli Stati Uniti, infatti, concederanno delle forniture di armi e bombe di precisione per evitare che vengano colpiti anche i civili.

Idee contradditorie e pericolose

È stata una telefonata lunga quella avvenuta tra Joe Biden e Netanyahu. Per gli Stati Uniti, infatti, “l’imperativo è proteggere i civili palestinesi”. Dunque l’America concederà ad Israele l’utilizzo delle cosiddette Spice Family Gliding Bomb Assemblies. Si tratta di bombe di precisione dal valore di circa 320 milioni di dollari che possono ridurre drasticamente le vittime tra i civili palestinesi, che stanno subendo in larga misura i bombardamenti dell’esercito israeliano. Secondo quanto riferito dal Wall Street journal, lo scorso 31 ottobre l’amministrazione guidata da Joe Biden avrebbe inviato ai leader del Congresso una notifica che faceva riferimento all’invio in Israele delle bombe di precisione “Spice Family”.

Biden invia altre bombe per la pace
Nuove bombe per limitare la morte tra i civili (Ansa) – Rationalinternational.net

Nella telefonata con Netanyahu, Biden ha evidenziato ancora una volta l’importanza di proteggere i civili di Gaza, ancora sotto i bombardamenti degli aerei israeliani. Il numero 1 della Casa Bianca ha ricordato a Netanyahu che al primo posto deve esserci la tutela dei civili palestinesi e l’impegno da parte dell’esercito di ridurre le vittime civili durante l’invasione. Sul tavolo della discussione anche la possibilità di attuare delle pause tattiche per poter lasciare ai civili l’occasione di abbandonare le aree maggiormente colpite dai bombardamenti, in modo da permettere inoltre il rilascio degli ostaggi.

Inoltre, è stato affrontato il tema degli aiuti umanitari, auspicando che questi vadano ad aumentare in maniera significativa. Biden ha inoltre parlato di quella che è l’attuale situazione in Cisgiordania e dei recenti scontri perpetrati dai coloni israeliani estremisti conto i civili presenti in Cisgiordania. Ulteriori sforzi verranno fatti per poter liberare finalmente gli ostaggi catturati da Hamas. Dunque l’esercito israeliano utilizzerà nuove bombe “intelligenti” che permetteranno di ridurre il numero di civili, ma in ogni modo si tratta comunque di bombe e ben poco fanno sperare per una fine imminente del conflitto.

Gestione cookie