Angelo Donati, l’uomo dietro il sorriso di Milly Carlucci: la sua vita e la sua carriera
Nel lontano 1985, un’affascinante Milly Carlucci pronunciò il suo “sì” nuziale. Era all’apice dei suoi 32 anni, con una mente brillante, una carriera già affermata, e un innato istinto che le suggerì che Angelo Donati fosse l’uomo della sua vita. Angelo, affascinante e affabile ma anche riservato, divenne rapidamente il più grande sostenitore di Milly, trasformando radicalmente la sua esistenza.

Ma chi era veramente questo uomo che non si è mai separato dalla conduttrice? Si dice che si siano incontrati per la prima volta in un parcheggio, ma la chimica tra loro è scattata immediatamente, nonostante le loro personalità apparentemente opposte: Angelo, con il suo umorismo e concretezza, e Milly, la sognatrice con la testa fra le nuvole .
Chi è Angelo Donati marito di Milly Carlucci
Ma chi è Angelo Donati? La concretezza e la razionalità sono sempre state le chiavi del successo nella vita di Angelo Donati. Classe 1948, si è laureato in ingegneria presso l’Università La Sapienza di Roma, e ha lavorato con tenacia negli Stati Uniti prima di fare ritorno in Italia. Quando è tornato, aveva tutte le carte in regola per fondare la Donati Spa, una società immobiliare con operazioni anche in Inghilterra e America. Angelo, ironico e aperto a diverse prospettive culturali, ha sposato Milly il 21 aprile 1985, e insieme hanno dato vita a due figli, Angelica Krystle e Patrick.

Il loro matrimonio non ha mai conosciuto momenti di crisi. In un‘intervista a Vanity Fair, Milly ha condiviso: “Siamo sempre stati complici e convinti della nostra relazione. Sarà che quando ci siamo conosciuti eravamo già adulti, ognuno con le proprie storie ed esperienze alle spalle e con un forte senso della famiglia ereditato dai rispettivi genitori.” La famiglia è sempre stata al centro della loro unione. “Ci siamo sposati coscienti della responsabilità che comportano i figli”, ha continuato Milly, “e pronti ad affrontare insieme le sfide imprevedibili della vita. Inoltre, siamo molto diversi, il che ci rende complementari.” La coppia ha superato insieme momenti belli e difficili. Angelo è stato un sostegno per Milly quando ha perso sua madre nel 2015, e insieme hanno festeggiato i successi dei loro figli, incoraggiandoli a promuovere i propri sogni e obiettivi.