Massimiliano Varrese è tra i principali protagonisti in questa edizione del “Grande Fratello”, la sua ex Valentina Melis svela cosa pensa di lui.
A quasi due mesi di distanza dall’inizio di questa edizione del “Grande Fratello“, che è tornato a unire concorrenti “Vip” e Nip”, sono certamente due i concorrenti che si sono maggiormente distinti: Massimiliano Varrese e Beatrice Luzzi. L’opinione che la maggior parte del pubblico ha su di loro è però decisamente opposta: lui è ritenuto da tanti un manipolatore mentre lei è da sempre la preferita, in grado di vincere ogni televoto in cui è coinvolta a mani basse.
Ma come è visto l’atteggiamento dell’attore da parte di chi lo conosce bene? Si tende a ritenere come sia quasi naturale difendere i propri affetti anche in caso di azioni negative, ma non sempre questo accade. Emblematico è il pensiero della sua ex Valentina Melis.
La ex Valentina Melis stronca Massimiliano Varrese
Difendere il padre della propria figlia può essere naturale, anche se il rapporto tra i due è finito da tempo. A volte esistono però delle eccezioni, come sta accadendo a Massimiliano Varrese, che ha rivelato a “Grande Fratello” di avere un buon dialogo con la sua ex Valentina Melis, da cui ha avuto una bambina, Mia, convinta che però l’attore non si stia comportando nel migliore dei modi nella ‘Casa’.
La donna stenta a riconoscere del tutto il comportamento dell’attore, che ha spesso usato parole forti nei confronti di Beatrice Luzzi, arrivando a definirla “malefica”, “una che passerebbe sopra al cadavere di sua madre” e “repellente”. “A volte lo riconosco, altre volte si incaponisce su questioni sulle quali fuori non si impunterebbe – ha detto lei a ‘Chi’ -. Quella è però come una bolla, una realtà parallela e non so cosa scatti nel cervello. Lui è però meglio di come appare, almeno per quanto lo conosco. Non posso, però, anche volendo, giudicarlo, non so cosa stia provando”.
Il modo di agire dell’attore, inevitabilmente, ha scatenato non poche critiche da parte del pubblico, come è apparso evidente nel televoto in cui è finito con la collega (66% di preferenze per lei, 34% per lui, anche se Alfonso Signorini gli ha fatto credere che il distacco fosse minimo. In tanti ritengono inaccettabile che un uomo si comporti in una maniera simile, definita da molti maschilista. Ed è quello che ha sottolineato parzialmente anche Valentina, rispondendo a una follower che le chiedeva: “Vorrei sapere tu da femminista come hai fatto a frequentarlo”, “La risposta te la dà il fatto che ci siamo separati”, ha ribattuto lei.
E le liti con Beatrice?
Valentina ha provato anche a darsi una spiegazione su cosa possa avere scaturito le discussioni così accese con Beatrice Luzzi, anche se per ora il rapporto tra loro sembra essere più disteso. “Sarà perché lei è Scorpione come me? Siamo un segno forte, diciamo sempre la nostra, non retrocediamo: forse questa cosa lo destabilizza – ha detto ancora -. Lui sul set ha sempre impersonato il cattivo, e anche la Luzzi si porta dietro questo personaggio. Questa cosa, magari senza volerlo, potrebbe avere un peso. O almeno, potrebbe averlo agli occhi degli altri”.
Lei non ha però voluto incidere sulla sua decisione di partecipare al reality: ” A volte è un pesantone, si impunta, è molto introspettivo e fatica a fare uscire le sue vere emozioni o la sua parte leggera, divertente e caciarona. Gli ho detto di stare tranquillo e di viversi l’esperienza al meglio, anche se prima di partire ha pianto per giorni per Mia. Io gli ho dato solo qualche consiglio”.
I telespettatori dovrebbero prestare attenzione a un gesto che lui potrebbe fare e che ha un significato ben preciso: “Quando si batte il cuore e manda un bacio, quello è tutto per Mia, questo è il nostro accordo” – ha concluso.