Punizione in arrivo per Alfonso Signorini? Varie voci sul futuro del conduttore a Mediaset: ecco cosa sta realmente accadendo tra lui e Piersilvio Berlusconi.
Nelle ultime settimane di ottobre, seguite da questo novembre appena iniziato, l’attenzione in Mediaset è ricaduta sul susseguirsi di eventi che vedono protagonisti Signorini e il Grande Fratello. Dall’inizio di questa stagione, infatti, le linee anti trash di Piersilvio hanno messo il reality sotto la lente d’ingrandimento. Il GF non è altro che un esperimento sociale, dove le dinamiche tra i concorrenti al loro interno, generano ascolti, ma il filo che divide l’etico dal trash è molto sottile. Alla luce di ciò, secondo insistenti indiscrezioni, l’Ad di Mediaset continua a monitorare l’operato degli autori e del conduttore stesso del reality.
Dopo l’ultimo dibattito tra Heidi e Massimiliano, la pagina twitter Agent Beast, molto informata sulle dinamiche del ‘dietro le quinte’ del GF, sosteneva che Signorini era stato ripreso dai piani alti per le dinamiche avvenute, ordinando addirittura di non dare più la parola a Heidi.
Stesso discorso per Beatrice per la quale è stato chiesto l’intervento di Signorini per “redarguire i comportamenti”, nei suoi confronti. Insomma, la questione sembra essere sotto l’occhio attento degli autori, nonché di Piersilvio stesso. Adesso, a fare molto discutere è la riduzione prossima delle puntate settimanali. Il motivo, in realtà, sembra essere distinto.
GF penalizzato da Mediaset: cosa sta accadendo tra Piersilvio e Signorini
Tra circa un mese, Il Grande Fratello passerà dal doppio appuntamento settimanale a cui siamo stati abituati ad una sola puntata. Si prevede dunque un alleggerimento per un Alfonso Signorini che ancora oggi, ha come obiettivo l’aumento di ascolti. Fatta eccezione della prima puntata e della tredicesima, il reality non è mai riuscito a toccare il 20% di share, deludendo un po’ le aspettative.
Tuttavia, la causa di questa riduzione sembra essere ben distinta da una penalizzazione da parte di Piersilvio, visto che direttamente dai vertici Mediaset, si parla palesemente di alcune modifiche del palinsesto. Da dicembre, infatti, arriveranno nuovi programmi in prima serata che, inevitabilmente, prenderanno il posto del lunedì sera in diretta con la casa.
A sostituire l’appuntamento con il GF sarà il ritorno di Zelig, con Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. Non sarà possibile alcuno spostamento, visto che Il mercoledì sera sarà invece occupato da Io Canto di Gerry Scotti, mentre il venerdì sarà la volta dell’atteso ritorno di Paolo Bonolis con Ciao Darwin, dopo una lunga attesa da parte del pubblico.