Dopo lo scontro al GF tra Beatrice e Giuseppe, la magia di Halloween sembra portare i due ad un nuovo riavvicinamento.
Tra vari colpi di scena e impreviste dinamiche, durante la festa di Halloween, Beatrice e Giuseppe trovano l’atmosfera perfetta per un nuovo confronto. In questa occasione, i clown hanno devastato completamente la camera da letto e tutti i concorrenti, che, vittime dello scherzetto, sono accorsi a sistemare i loro letti.
Sono andati tutti, tranne Giuseppe e Beatrice, che in un momento di solitudine nel Tugurio, hanno finalmente sciolto quel ghiaccio che da tempo ne ostacolava la comunicazione. Tra balli e abbracci, i due hanno avuto modo di ri-approcciare, ma quando il volume della musica si è abbassato sino a diventare un sottofondo, i due si sono finalmente confrontati.
“Ti ho chiesto scusa mille volte”, ha affermato Giuseppe visibilmente vulnerabile, che ha abbassato le difese con l’obiettivo di chiarire. “Tu dovevi uscire”, ha replicato orgogliosamente una Beatrice visibilmente ferita. “E invece, sono andato in nomination come hai voluto tu, ma sono rimasto”, ha proseguito con tono ironico Giuseppe, con tanto di risata da entrambe le parti. La conversazione è andata avanti tra scherzi, frecciatine e battute, finché i due non si sono concentrati nuovamente su temi caldi.
Il confronto tra Beatrice e Giuseppe: la regina di cuori non intende abbassare la guardia
Una volta concluse le risate, Beatrice ha puntualizzato il fatto che provi rancore nei confronti dell’ex. La concorrente ha denunciato nuovamente la mancanza di rispetto e le offese da parte di Garibaldi; ma nel frattempo, anche lui ci ha tenuto a puntualizzare quanto si sia sentito ferito da lei: “Prima ti dispiaceva che potessi uscire e ora ti dispiace che non sia uscito”, le parole di Giuseppe. “Perle ai porci, avevi in mano una cosa preziosa e l’hai lasciata andare”, ha ribattuto Beatrice. Lui, dal canto suo, non ha accettato le parole di Beatrice che, anche questa volta, non è sembrata disposta ad ascoltare il punto di vista di Garibaldi.
Di fronte a questo muro che non pare in alcun modo essersi abbattuto, Giuseppe non ci sta, mentre quello che sembrava essere iniziato come un riavvicinamento, è diventato nuovamente motivo di scontro. “Tu non la smetterai mai e non ammetterai mai che anche tu hai sbagliato”, ha affermato amareggiato.
Sembra dunque che alla regina di cuori non basti che Giuseppe le abbia posto le sue scuse, ma il fatto che anche lui le pretenda da Beatrice è una questione che continua imperterrita a metterli contro. Nel frattempo, i due continuano a ronzarsi intorno, ma la vecchia magia che li teneva legati un tempo, sembra, almeno per il momento, un vecchio ricordo.