Airbnb, noto portale che incrocia la domanda e l’offerta d’alloggi in affitto assume personale: ecco le varie posizioni ricercate.
Tra le tante piattaforme che incrociano la domanda e l’offerta d’alloggi in affitto per un breve periodo per usi prevalentemente turistici c’è sicuramente Airbnb. Il portale offre garanzie e vantaggi a chi trova l’alloggio dei suoi sogni, ma anche chi mette a disposizione una location: opera in gran parte del mondo e ha ampie garanzie di credibilità. Visto il suo successo, conquistato negli ultimi anni in seguito al modo diverso di concepire le vacanze, Airbnb è in continua crescita e oggi offre lavoro.
La società è infatti alla ricerca di personale in varie categorie. Airbnb è stato fondato nel 2008 da Joe Gebbia, Brian Chesky e Nathan Blecharczyk. e in pochi anni la sua affermazione è stata esaltante. Si può diventare host e offrire il proprio alloggio o anche una singola stanza definendo liberamente ogni dettaglio: dalle foto da mostrare al prezzo. Ogni giorno si realizzano milioni di check-in in tutto il mondo. Oggi infatti la società è alla ricerca d’una serie di figure sia all’estero che in Italia.
Airbnb cerca più d’80 posizioni in aree diverse. Di seguito quelle identificate: Administrative, Analytics, Business Development, Community Support, Data Science, Design e Employee Experience. E, ancora, nei settori Engineering, Finance, Information Technology, Intern, Legal e Luxury Retreats. O in ambito Marketing, Operations, Product, Public Policy/Communications, Strategy and Planning, Trust e Worldwide Sales Operations.
I paesi coinvolti sono: Spagna, India, Germania, Brasile, Cina, Stati Uniti, Messico, Irlanda, Regno Unito, Francia e Giappone. Airbnb offre anche la possibilità ai neo laureati, in particolari ingegneri, di svolgere stage retribuiti della durata di 12 mesi. Gli staggisti scelti possono anche usufruire di benefit diversi, tra questi anche l’alloggio.
Airbnb, i requisiti per candidarsi
Per candidarsi è necessario proporre la propria offerta sulla pagina lavora con noi del portale. Nel sito sono infatti indicati tutti i requisiti necessari per ogni figura ricercata. Ci si può avvalere dei filtri come l’indicazione del paese e la posizione scelta. In seguito va compilato l’apposito form online.
Lavorare con Airbnb è un’opportunità vantaggiosa ma anche formativa. Si ha la possibilità di viaggiare e di fare un’esperienza diversa all’estero. Inoltre, la società è solida e in crescita e non è escluso, una volta terminato lo stage, d’essere assunti a tempo indeterminato. Insomma i vantaggi sono molti: vale la pena inviare la propria candidatura.