Celentano colpisce ancora: nonostante la sua opinione positiva in merito alla preparazione tecnica di Chiara, qualcosa non la convince.
“C’è qualcosa che manca nella tua danza” – le parole di Alessandra Celentano su Chiara – “Mi manca passione nel vederti in scena, le espressioni sono sempre carine […] Ma il temperamento, il carattere, la vitalità e il nerbo?”. E così la temuta coach di danza classica ha assegnato un compito alla dolce partecipante di Amici. La coreografa ed ex ballerina ha pensato ad una performance ispirata al film di Maleficent, nel quale la protagonista – interpretata dall’iconica Angelina Jolie – svolge il ruolo della strega cattiva.
In una continua contrapposizione tra buono e malvagio, l’obiettivo di Chiara si riassume nella totale espressione della crudeltà e ovviamente della personalità dirompente del personaggio. Durante i daytime abbiamo dunque assistito alla preparazione della coreografia.
Giulia Pauselli, ballerina professionista, ha aiutato la partecipante soprattutto in merito ad una profonda connessione con le emozioni della temuta ed instabile Malefica. Processo necessario ai fini dell’esecuzione. Nel corso dell’ultima puntata in onda dunque, Alessandra Celentano ha sperato in un soddisfacimento delle sue aspettative – desiderio che, di fatto, non si è concretizzato.
Chiara umiliata, per la Celentano è insufficiente
Nella puntata di Amici, in onda domenica 29 ottobre, Chiara ha finalmente eseguito il passo a due assegnatole da Alessandra Celentano. L’obiettivo della coach di ballo era verificare l’effettiva versatilità dell’allieva, imprigionata per il momento nel ruolo di “barbie ballerina”. Il compito dunque si riassumeva in una performance per così dire “dark”, un’esibizione nella quale Chiara avrebbe dovuto rispettare il ruolo di antagonista, mostrando al pubblico i lati più oscuri della sua essenza. In seguito alla dimostrazione del compito, Alessandra Celentano ha ottenuto le sue risposte: tutt’altro che positive.
Per la prima volta, i tre professori hanno espresso un’opinione di comune accordo. Emanuel Lo ha spiegato alla sua allieva di essere rimasto deluso, proprio perché si aspettava da quest’ultima un’esplosione di carisma e sentimento. Todaro ha ribadito la sua percezione mono-espressiva, mentre Alessandra Celentano ha valutato la performance insufficiente.
La mancata esecuzione della volontà della coach di danza classica è stata poi giustificata da Emanuel Lo, il quale ha ipotizzato che Chiara non si fosse concentrata sull’espressività perché troppo attenta alla perfezione tecnica. Quest’ultima ha quindi accettato le critiche ed è tornata al posto pronta ad impegnarsi ancora di più per togliere ogni dubbio alla maestra Celentano sul suo talento.