Non occorrono i ‘potentissimi’ detersivi: solo questo (che hai già in dispensa) pulisce il wc da ogni macchia

Per pulire il wc da ogni macchia non occorre ricorrere a detergenti aggressivi. Si possono usare questi prodotti che già si hanno in casa.

Pulire il wc può essere noioso ma, dato che qui possono proliferare germi e batteri, occorre farlo regolarmente. Spesso si ricorre a potentissimi detersivi che si trovano in commercio che, per quanto siano efficaci, possono essere aggressivi e contenere componenti chimiche pericolose, soprattutto per bambini e animali. 

Wc: come pulirlo senza detersivi
Come pulire il wc senza ricorrere a detersivi chimici – rationalinternational.net

Per questo motivo in alternativa si possono usare dei prodotti economici e naturali che già si hanno in dispensa per levare via ogni macchia dal wc. Ecco di cosa si tratta.

I prodotti economici e naturali per pulire il wc da ogni macchia

Quando si tratta di pulizie in casa, i rimedi della nonna si rivelano i più efficaci, naturali e sostenibili per il Pianeta. Anche per pulire il wc da ogni macchia si può ricorrere a dei prodotti comunemente usati per le pulizie di casa e che spesso già si hanno in dispensa.

Wc: i rimedi naturali per pulirlo
I prodotti economici e naturali per pulire il wc da ogni macchia – rationalinternational.net

Piuttosto che usare prodotti aggressivi e chimici per pulire il wc, si può infatti ricorrere all’aceto che ha proprietà disinfettanti e aiuta ad eliminare il calcare. Basterà diluirlo in acqua e usarlo per lucidare ed eliminare le macchie di calcare dalle finiture in acciaio. Un altro prodotto naturale che spesso si ha già in casa è il bicarbonato di sodio. Questo portentoso ingrediente disinfetta, pulisce e assorbe gli odori.

Con questi ingredienti si possono creare anche delle miscele adatte a raggiungere i punti più impervi del bagno, quindi angoli e fessure. Ad esempio in uno spruzzino si possono mescolare aceto e bicarbonato di sodio. Questa soluzione si può applicare in tutti gli angoli del water, far agire e infine risciacquare. Ancora, per disinfettare e pulire a fondo l’interno del wc, si può aggiungere del bicarbonato di sodio nella tazza del water e poi sciacquare con una miscela di acqua e aceto. Oppure si può impregnare di aceto un panno vecchio e inserirlo nel sanitario; quindi risciacquare.

Tutti questi metodi sono molto efficaci per pulire il wc da ogni macchia ma possono essere resi ancora più gradevoli aggiungendo degli oli essenziali alle miscele detergenti. Si può scegliere la fragranza che più si desidera per donare al proprio bagno un odore meraviglioso senza ricorrere ai deodoranti per ambienti che possono essere tossici per l’ambiente.

Gestione cookie