Da John Ritter a Matthew Perry, le morti più sofferte per i fan delle serie tv

Matthew Perry muore a Los Angeles, il suo nome si aggiunge ad una lunga lista di attori che hanno lasciato un posto vuoto nel mondo del cinema.

Il mondo di Hollywood e i fan di tutte le età sono attualmente nel profondo lutto per la tragica scomparsa di Matthew Perry, l’amatissimo Chandler Bing di Friends, trovato senza vita nella sua villa di Pacific Palisades a Los Angeles il 29 ottobre 2023. Perry, un attore che aveva lottato strenuamente contro le dipendenze nel passato, è stato scoperto senza vita nella sua jacuzzi dopo una giornata apparentemente normale.

Matthew Perry morti celebri serie tv
Matthew Perry (Ansa Foto, RationalInternational.net)

Questa perdita, tuttavia, non è l’unica che il mondo delle serie TV ha dovuto affrontare nel corso degli anni. Molti attori amati sono scomparsi prematuramente, lasciando i loro fan nel dolore e senza parole. Tra le tragedie che hanno sconvolto il mondo dello spettacolo, ci sono alcune che sono state particolarmente strazianti per i fan del cinema.

Prima di Matthew Perry, tra le scomparse più sconvolgenti ricordiamo Naya Rivera, nel 2020

I più giovani ricorderanno sicuramente Naya Rivera, nota per il suo ruolo di Santana Lopez in Glee. L’attrice è scomparsa l’8 luglio 2020, all’età di 33 anni, in un tragico incidente sul lago Piru, in California, lasciando il pubblico in uno stato di inconsolabile tristezza. Luke Perry, l’indimenticabile Dylan McKay di Beverly Hills 90210, è morto il 4 marzo 2019 a 52 anni, a seguito di un grave ictus che lo aveva colpito alcuni giorni prima. La Principessa Leila di Star Wars, Carrie Fisher, ci ha lasciati il 27 dicembre 2016 a 60 anni, a causa di un arresto cardiaco provocato da un infarto durante un volo da Londra a Los Angeles.

Maya Rivera morti celebri serie tv matthew perry
Maya Rivera (Ansa Foto, RationalInternational.net)

Moltissimi altri attori americani, come Cory Monteith di Glee, Andy Whitfield di Spartacus, e Conchata Ferrell di Due uomini e mezzo, sono stati stroncati da problemi di droga, malattie gravi o arresti cardiaci improvvisi, lasciando i loro fan sconvolti e affranti. Alcuni, come Mark Salling di Glee, hanno affrontato gravi problemi legali prima di compiere gesti estremi. La morte improvvisa di John Ritter, attore, comico e doppiatore statunitense, famoso soprattutto per la sit-com Tre cuori in affitto, ha lasciato un vuoto nel cuore di molti fan nel 2003.

Un momento difficile per i fan di Chandler Bing

Questi attori non sono solo personaggi delle nostre serie TV preferite, ma anche parte delle nostre vite, e le loro perdite sono sentite profondamente dai loro fan di tutto il mondo.

Matthew Perry morti celebri serie tv
Matthew Perry (Ansa Foto, RationalInternational.net)

Da quando la notizia della morte di Perry è stata diffusa, sono tantissime le persone che hanno espresso messaggi d’affetto nei suoi confronti. L’idea di non rivedere mai più l’amatissimo personaggio di Chandler Bing affligge molti fan, cresciuti con Friends e sinceramente affezionati ad ognuno degli attori protagonisti.