Tik Tok cerca personale: ecco tutte le posizioni aperte per iniziare una carriera professionale nel famoso social network.
Tik Tok è sicuramente l’applicazione che ha visto la sua popolarità crescere di più negli ultimi anni. Si stima che ogni giorno più di un miliardo di utenti utilizzi la piattaforma, tra chi crea contenuti e chi li guarda. Ogni settimana arrivano nuovi trend e nuovi contenuti che muovono un’incredibile quantità di denaro, denaro che finisce poi nelle tasche di TikTok stessa, delle aziende che sanno sfruttarla e dei creatori di contenuti. Per gestire questa grande macchina è necessaria una grande quantità di persone, il che si traduce in opportunità lavorative in diverse aree geografiche e settori professionali.
Lavorare per Tik Tok è sicuramente una prospettiva di carriera allettante per molti lavoratori. Nota per la sua cultura innovativa e dinamica, l’azienda continua a cercare talenti che possano contribuire al suo costante sviluppo e possiede uffici in molte delle principali città del mondo. L’azienda è anche conosciuta per valorizzare la diversità e l’inclusione. Che tu sia un esperto nel tuo campo o un neolaureato pronto a iniziare la tua carriera, Tik Tok potrebbe avere la posizione giusta per te.
Tik Tok cerca personale di tutti i tipi e in tutto il mondo
Tik Tok categorizza le sue opportunità lavorative in tre principali aree: “Experienced”, per i professionisti con una solida esperienza alle spalle; “Campus”, per i neolaureati; ed “Intern”, che offre stage per studenti universitari e diplomati. Questa suddivisione permette a ciascun candidato di trovare la posizione più adatta al suo livello di esperienza e competenza.
Per quanto riguarda le posizioni Experienced, l’azienda offre ruoli chiave in vari dipartimenti. Ad esempio, nel team italiano, sono attualmente disponibili posizioni per: Agency Client Solutions Manager (richiesta esperienza nella performance digitale e nella misurazione tramite Analytics, Pixel, API, tracking e similari), Measurement Partner (richiesti almeno 6-8 anni di esperienza con la pubblicità digitale all’interno di grandi organizzazioni), Brand Partnership Manager (richiesta esperienza nel lavorare con Luxury brands in Italia, nella pubblicità, nelle vendite digitali), e Client Solutions Manager. Questi ruoli richiedono tutti una conoscenza approfondita del settore digitale e competenze trasversali come ottime capacità comunicative e organizzative. E, ovviamente, una conoscenza approfondita dell’inglese.
Per quanto riguarda gli stage, ci sono al momento due posizioni aperte: Global Business Solutions Customer Success e Global Business Solutions Operations Specialist. Entrambe gli stage partiranno all’inizio del 2024 e si svolgeranno nella sede nazionale dell’azienda, a Milano.
Al di fuori dell’Italia, Tik Tok offre anche un’ampia gamma di opportunità in altre sedi internazionali, con oltre 4.500 profili professionali in paesi come Regno Unito, Irlanda, Stati Uniti, Cina, Francia, Australia, e Giappone. In ogni caso, si consiglia di consultare attentamente la pagina dell’annuncio di lavoro sul sito dell’azienda.