Star+di+TikTok+arrestata+per+traffico+di+droga+%7C+Sui+social+esibiva+una+vita+di+lusso
rationalinternationalnet
/2023/10/29/star-di-tiktok-arrestata-per-traffico-di-droga-sui-social-esibiva-una-vita-di-lusso/amp/
Esteri

Star di TikTok arrestata per traffico di droga | Sui social esibiva una vita di lusso

Published by
Antonella Acernese

Una delle star di TikTok più conosciute è stata arrestata in Perù per traffico di droga: sui suoi profili vantava una vita ricca di sfarzo.

Una star di TikTok che sfoggiava sui social media il suo stile di vita da jet set, è stata arrestata in Perù con una condanna di quasi sette anni, in seguito al ritrovamento di circa tre chilogrammi di cocaina nella valigia.

Chi è la star di Tik Tok arrestata per traffico di droga (rationalinternational)

Parliamo di Modou Adams, 25 anni, conosciuto anche su Instagram con il nome di “boywholives”. Sui social mostrava la sua affascinante vita mentre trascorreva del tempo a Los Angeles, Atene e si concedeva numerosi viaggi in Perù, inclusa una visita a Machu Pichu. Tuttavia, la sua vita di lusso e invidiata da molti, nascondeva lati oscuri, che dopo diverso tempo sono venuti allo scoperto.

Modou Adams: cos’è successo alla star di TikTok arrestata per traffico di droga

Secondo una dichiarazione pubblicata dalla Corte Suprema del Perù, la star di Tik Tok Modou Adams è stata arrestata e condannata a sei anni e otto mesi di prigione per aver tentato di contrabbandare 2,89 chilogrammi di cocaina a Londra. Nel comunicato stampa veniva indicato con il nome completo di Modou Dodou Adams e il suo lavoro veniva descritto come “TikToker”.

In precedenza l’uomo utilizzava l’app di condivisione per pubblicare video dei suoi viaggi, ma ora sembra che l’account sia stato cancellato. L’arresto è avvenuto all’aeroporto internazionale Jorge Chávez, situato a nord della capitale del paese, Lima, il 30 settembre.

La star di Tikt Tok arrestata per traffico di droga in Perù (rationalinternational.it) -@boywholives

Le autorità hanno perquisito il suo bagaglio e hanno trovato un pacco sul retro della valigia all’interno di una custodia di metallo. Nel filmato rilasciato dalla polizia si vede un agente tagliare il falso retro della borsa dove l’uomo avrebbe nascosto il corpo del reato. Il ragazzo è apparso sconcertato dall’operazione, mentre l’ufficiale sollevava l’attrezzo che sembrava essere ricoperto di polvere bianca, successivamente identificata come cocaina. L’ufficiale quindi ha rimosso il falso rivestimento della valigia per rivelare la presenza della droga.

Secondo la dichiarazione della Corte Suprema, l’influencer era diretto a Parigi, in Francia, con destinazione finale Londra, in Inghilterra. Il venticinquenne è stato processato rapidamente dal sistema giudiziario peruviano e il suo caso è stato risolto in meno di 24 ore. Adams si è presentato in tribunale con un interprete in modo da poter comprendere il procedimento durante l’udienza in tribunale e ha ammesso di essere responsabile del crimine.

Oltre alla pena detentiva, la star di Tik Tok dovrà pagare una multa di £ 1.281,00 (6.500 soles). Il giudice Renee Quispe Silva lo ha condannato per “traffico illecito di droghe tossiche, a danno dello Stato peruviano”. L’ultimo post di Adam sul suo account Instagram lo mostra in posa a Machu Pichu il 26 settembre scorso, quattro giorni prima del suo arresto.

Gli ultimi arresti di alto profilo di cittadini britannici per traffico di droga sono avvenuti nell’agosto 2013. In quel caso i protagonisti furono Michaella McCollum e Melissa Reid. I due stavano cercando di contrabbandare 1,5 milioni di sterline di cocaina nei loro bagagli dal Perù alla Spagna. La condanna dei due è stata di circa sei anni e otto mesi di prigione, lo stesso periodo che Adams dovrà scontare. Sia McCollum che Reid hanno ottenuto il rilascio anticipato dalle autorità peruviane. Hanno così potuto scontare il resto della loro pena sulla parola nel Regno Unito.

Antonella Acernese

Recent Posts

Alice, la madre chiede i resti

Il caso di Alice Neri: una vita giovanissima, spezzata troppo presto. La madre chiede che…

11 mesi ago

Israele continua a sfidare il mondo

Israele è sempre più determinato nella sua lotta contro Hamas e non ha paura di…

11 mesi ago

Desirée uccisa, lui è quasi libero

Desirée Piovanelli, dopo 22 anni si parla ancora del suo caso. Uno dei suoi assassini…

11 mesi ago

Israele a caccia di colpevoli

Le Nazioni Unite si operano per stabilire se le accuse di Israele ai danni dell'Unrwa…

11 mesi ago

Kiev ha gli incubi: la Wagner è tornata in Ucraina

L'esercito di mercenari al soldo della Russia sarebbero pronti a tornare a combattere in territorio…

11 mesi ago

Fra 7 giorni, l’Iran avrà l’atomica

Arriva il rapporto terrificante da parte degli esperti. L'Iran è ad un passo dal raggiungimento…

11 mesi ago